6 Fattori Di Stile Di Vita Positivi Che Promuovono Una Buona Salute

6 Fattori Di Stile Di Vita Positivi Che Promuovono Una Buona SaluteQuando si vuole vivere una vita lunga e sana, ci sono cose che si possono modificare così come cose che non si può. Anche se non si poteva scegliere i geni, è possibile fare scelte che ridurranno i rischi per la salute e possibilmente aggiungere anni alla vostra vita.

Queste sei modifiche di stile di vita sono quelle che hanno la migliore https://www.fishermenshospital.com/dormirelax/ prova di dare voi anni più sani.

Ottenere quantità regolari e adeguate di sonno

Ottenere una quantità regolare di sonno è importante per dare al vostro corpo una possibilità di ripristinare e rigenerare. Non solo ricarica le proverbiali “batterie”, ma si occupa anche di tutte le funzioni metaboliche richieste dal corpo, come la rigenerazione di vecchie cellule, sbarazzarsi di rifiuti e riparare danni alle cellule. Dormire meno di sette ore a notte ha dimostrato di avere effetti negativi in tutto il corpo.

L’apnea del sonno può portare ad un aumento dei rischi per la salute, quindi assicuratevi di ottenere uno studio sul sonno e di seguire le raccomandazioni per una macchina CPAP e altri interventi. I cambiamenti nei modelli di sonno possono anche essere un segno di un cambiamento nella vostra salute, quindi consultare il medico per un controllo se qualcosa cambia.

Mangiare pasti regolari ben bilanciati, compresa la Prima ColazioneMangiare pasti regolari ben bilanciati, compresa la Prima Colazione

Una dieta sana e bilanciata può aiutare a fornire energia e ridurre i rischi per le principali malattie killer come malattie cardiache, ipertensione, diabete e tumori. Può anche aiutare a mantenere un peso normale.​ Alcune malattie o condizioni hanno dimostrato relazioni con l’alimentazione specifica o con gli elementi dietetici.

Queste diverse malattie possono essere influenzate positivamente e negativamente da ciò che si mangia. Tuttavia, è anche importante non saltare su ogni dieta fad. Le basi sono riassunte da Michael Pollan che dice ” mangia cibo. Non troppo. Soprattutto piante.”

Attività fisica regolare

Trenta minuti al giorno di attività fisica regolare contribuiscono alla salute riducendo la frequenza cardiaca, riducendo il rischio di malattie cardiovascolari e riducendo la quantità di perdita ossea associata all’età e all’osteoporosi. La formazione di forza è anche una parte importante per mantenere il vostro corpo.

Una volta che hai superato i 65 anni, i requisiti non scendono, e si può beneficiare aggiungendo esercizi di equilibrio e esercizi di flessibilità. Se vi chiedete come iniziare, vedere esercizio per principianti per suggerimenti e linee guida.

Mantenere un peso corporeo sano

L’obesità è associata ad una durata di vita più breve e anche ad un aumentato rischio di altre principali malattie. La buona notizia è che solo essere un po ‘ sovrappeso non riduce la vostra longevità. È possibile mantenere il peso in equilibrio mangiando una dieta sana e non caricando su calorie vuote.Mantenere un peso corporeo sano

L’attività fisica aiuta il corpo ad utilizzare le calorie in modo più efficiente, contribuendo così alla perdita di peso e alla manutenzione. Inoltre, 60 minuti di attività fisica regolare aiuterà a mantenere il peso

Non utilizzare prodotti del tabacco, compresi il tabacco da fumo o da masticare

Il fumo rappresenta oltre 400.000 morti all’anno solo negli Stati Uniti. Ancora peggio, altri 16 milioni vivono in miseria con una malattia legata al fumo. Se si vuole vivere una vita piacevole per tutto il tempo che si vive, non fumare o masticare tabacco.

L’esposizione cronica alla nicotina nel tabacco può accelerare le malattie coronariche, le ulcere peptiche, i disturbi riproduttivi, il reflusso esofageo, l’ipertensione, le malattie fetali, la guarigione ritardata delle ferite e la morte.

Usare L’alcol con moderazione o non usare affatto

Un moderato consumo di alcol (una bevanda per le donne, due per gli uomini) è associato ad un minore rischio di malattie cardiache. Livelli più elevati di alcol possono portare a problemi di salute e comportamentali, tra cui un aumento del rischio di ipertensione, ictus, malattie cardiache, alcuni tumori, incidenti, violenza, suicidio e decessi in generale.

Consigli Di Dieta Ayurvedica E Opzioni Di Alimentazione Sana Per I Turnisti Notturni

Consigli Di Dieta Ayurvedica E Opzioni Di Alimentazione Sana Per I Turnisti NotturniLavorare fino a tardi la notte o nei turni di notte può portare un sacco di cambiamenti alla vostra vita in molti modi. Il nostro corpo è progettato per lavorare di giorno, e riposare di notte. Tuttavia, quando lavoriamo di notte, che è contro i nostri ritmi naturali del corpo, si traduce in una serie speciale di sfide, tra cui l’aumento di peso e lo stress. Se si lavora in un turno di notte, allora è importante per voi di prestare maggiore attenzione al sonno, alla dieta e al tempo in cui si mangia cibo. Dormire abbastanza e fare scelte alimentari sane sono due fattori principali su cui è necessario concentrarsi. Numerosi studi hanno ripetutamente confermato che quelli che http://smartphood.it/calminax/ lavorano a turni notturni pesano più di quelli che lavorano a turni diurni. L’aumento di peso è anche associato ad altri problemi di salute. Ma non preoccupatevi, per prevenire l’aumento di peso e altri problemi di salute, Ayurveda ha stabilito alcuni suggerimenti di dieta sana per i lavoratori del turno di notte che li aiuterà a mantenere una vita sana.

Iniziate la giornata con la cena:

normalmente, iniziamo la giornata con una colazione genuina, ma per chi ha un turno di notte, la giornata inizia con la cena. Quindi, se inizi la giornata alle 19 o più tardi, cena entro le 19: 30 e le 20: 00. Non cercare di compensarlo con orari di lavoro e ritardarlo fino a mezzanotte. Allo stesso modo, se si inizia la giornata intorno alle 16 o 17 e si conclude entro le 13: 00-2: 00, allora anche cercare di avere il vostro pasto serale massimo entro le 20: 00.  

Fate una cena leggera:Fate una cena leggera:

ci sono molte persone che si sentono assonnate dopo aver cenato. In questi casi, è importante avere una cena leggera come verdure con riso marrone e dal o bistecca di pollo alla griglia. Scegliete cibi ricchi di proteine e fibre. Proteine e fibre possono mantenervi pieni per un tempo più lungo, senza farvi sentire assonnati.

Avere un cucchiaino di Ghee( burro chiarificato): secondo Ayurveda, svegliarsi di notte aumenta aridità nel corpo. Quindi, prendete un cucchiaino di ghee prima di partire per lavoro, in quanto equilibrerà la secchezza nel corpo.

Skip Oily Foods:

mangiare cibi fritti non solo ti farà sentire gonfio e pesante, ma porterà anche ad un aumento di peso. Dal momento che il nostro sistema digestivo è inattivo di notte, diventa difficile per il corpo digerire il cibo. Mangiare cibi carichi di olio o malsani porterà a acidità e problemi gastrici, dice Ayurveda.

Mangiare più noci:Mangiare più noci:

è molto comune sentirsi affamati di notte, e ogni volta che si sente così, andare per opzioni di snacking sano come chana arrosto, makhana e mandorle, invece di avere hamburger e samosa. Questo non solo vi aiuterà a gestire il vostro peso, ma anche impedire di binging.

Evitare di avere troppa caffeina: al fine di rimanere attivi e concentrati, i turnisti notturni tendono a consumare un numero infinito di tazze di caffè o tè, che non fa alcun bene alla loro salute. Se si sente assonnato o inattivo al lavoro, allora deve mantenere il corpo idratato. Potete farlo bevendo acqua o succhi di frutta ogni mezz’ora. Prova questo e vedi come funziona.