Consigli Di Dieta Ayurvedica E Opzioni Di Alimentazione Sana Per I Turnisti Notturni

Consigli Di Dieta Ayurvedica E Opzioni Di Alimentazione Sana Per I Turnisti NotturniLavorare fino a tardi la notte o nei turni di notte può portare un sacco di cambiamenti alla vostra vita in molti modi. Il nostro corpo è progettato per lavorare di giorno, e riposare di notte. Tuttavia, quando lavoriamo di notte, che è contro i nostri ritmi naturali del corpo, si traduce in una serie speciale di sfide, tra cui l’aumento di peso e lo stress. Se si lavora in un turno di notte, allora è importante per voi di prestare maggiore attenzione al sonno, alla dieta e al tempo in cui si mangia cibo. Dormire abbastanza e fare scelte alimentari sane sono due fattori principali su cui è necessario concentrarsi. Numerosi studi hanno ripetutamente confermato che quelli che http://smartphood.it/calminax/ lavorano a turni notturni pesano più di quelli che lavorano a turni diurni. L’aumento di peso è anche associato ad altri problemi di salute. Ma non preoccupatevi, per prevenire l’aumento di peso e altri problemi di salute, Ayurveda ha stabilito alcuni suggerimenti di dieta sana per i lavoratori del turno di notte che li aiuterà a mantenere una vita sana.

Iniziate la giornata con la cena:

normalmente, iniziamo la giornata con una colazione genuina, ma per chi ha un turno di notte, la giornata inizia con la cena. Quindi, se inizi la giornata alle 19 o più tardi, cena entro le 19: 30 e le 20: 00. Non cercare di compensarlo con orari di lavoro e ritardarlo fino a mezzanotte. Allo stesso modo, se si inizia la giornata intorno alle 16 o 17 e si conclude entro le 13: 00-2: 00, allora anche cercare di avere il vostro pasto serale massimo entro le 20: 00.  

Fate una cena leggera:Fate una cena leggera:

ci sono molte persone che si sentono assonnate dopo aver cenato. In questi casi, è importante avere una cena leggera come verdure con riso marrone e dal o bistecca di pollo alla griglia. Scegliete cibi ricchi di proteine e fibre. Proteine e fibre possono mantenervi pieni per un tempo più lungo, senza farvi sentire assonnati.

Avere un cucchiaino di Ghee( burro chiarificato): secondo Ayurveda, svegliarsi di notte aumenta aridità nel corpo. Quindi, prendete un cucchiaino di ghee prima di partire per lavoro, in quanto equilibrerà la secchezza nel corpo.

Skip Oily Foods:

mangiare cibi fritti non solo ti farà sentire gonfio e pesante, ma porterà anche ad un aumento di peso. Dal momento che il nostro sistema digestivo è inattivo di notte, diventa difficile per il corpo digerire il cibo. Mangiare cibi carichi di olio o malsani porterà a acidità e problemi gastrici, dice Ayurveda.

Mangiare più noci:Mangiare più noci:

è molto comune sentirsi affamati di notte, e ogni volta che si sente così, andare per opzioni di snacking sano come chana arrosto, makhana e mandorle, invece di avere hamburger e samosa. Questo non solo vi aiuterà a gestire il vostro peso, ma anche impedire di binging.

Evitare di avere troppa caffeina: al fine di rimanere attivi e concentrati, i turnisti notturni tendono a consumare un numero infinito di tazze di caffè o tè, che non fa alcun bene alla loro salute. Se si sente assonnato o inattivo al lavoro, allora deve mantenere il corpo idratato. Potete farlo bevendo acqua o succhi di frutta ogni mezz’ora. Prova questo e vedi come funziona.